Fondazione di Piacenza e Vigevano calendario
  Febbraio 2017

In questa sezione del sito è possibile consultare tutti gli eventi promossi e organizzati dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Responsabile Eventi in Fondazione

Dott.ssa Tiziana Libé
Telefono: 0523.311116
Fax: 0523.311190

E-mail: presidenza@lafondazione.com

16 Febbraio 2017

1 evento presente

ore 21:00 - Auditorium della Fondazione

IL SECONDO NOVECENTO NEL CINEMA DI KUBRICK

FULL METAL JACKET (Full Metal Jacket, Gb 1987)

IL SECONDO NOVECENTO NEL CINEMA DI KUBRICK

Presentazione di Marcello Seregni - proiezione

Marcello Seregni è archivista e ricercatore dell'Archivio Storico del Film presso Fondazione Cineteca Italiana di Milano e PhD in Scienze del Patrimonio letterario, artistico e ambientale all'Università statale di Milano. Ha recentemente curato i volumi: L'immagine colore. Le fer à cheval, un film Pathé (Artdigiland, Dublin) con saggi in italiano, inglese e francese; Marcello Mastroianni. Un uomo al cinema (Ed. Clichy, Firenze).

Full Metal Jacket (Full Meta/ Jacket, Gb 1987, 114 minuti). Produzione: Natant, Wamer Brothers. Produttore/Regista: Stanley Kubrick. Produttore esecutivo: Jan Harlan. Sceneggiatura: Stanley Kubrick, Michael Her, Gustav Harford, dal romanzo Nato per uccidere di Gustav Harford. Fotografia: Douglas Milsome. Montaggio: Martin Hunter. Scenografia: Anton Furst. Costumi: Keith Denny. Musica: Abigail Mead. Suono: Edward Tise. Effetti speciali: John Evans. Segretario di produzione: Anthony Frewin. Interpreti: Matthew Modine (soldato Joker), Lee Ermey (sergente istruttore Hartman), Vincent d'Onofrio (soldato Pyle), Adam Baldwin (Animai Mother), Artiss Howard (soldato Cowboy), Dorian Harewood (Eightball), Kevyn Major Howard (Rafterman), Ed O'Ross (tenente Touchdown), John Terry (tenente Lockhart), Ngoc Le (la ragazza cecchino): Distribuzione: Warner Brothers.

----------
Cittàcomune propone 7 giovedì col cinema di Stanley Kubrick. Proiezioni e incontri critici, dal 12 gennaio al 23 febbraio.

Tutte le serate a ingresso gratuito

cittàcomune
associazione politico culturale

Approfondisci | Stampa evento | Programma in .pdf |