Fondazione di Piacenza e Vigevano calendario
  Aprile 2017

In questa sezione del sito è possibile consultare tutti gli eventi promossi e organizzati dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Responsabile Eventi in Fondazione

Dott.ssa Tiziana Libé
Telefono: 0523.311116
Fax: 0523.311190

E-mail: presidenza@lafondazione.com

26 Aprile 2017

1 evento presente

ore 10:00 - Auditorium della Fondazione

Conferenza stampa di presentazione

FESTIVAL 50+1 quarta edizione | Rassegna di teatro contemporaneo a Teatro Serra di Parco Raggio, Pontenure (PC)

Conferenza stampa di presentazione

FESTIVAL 50+1 quarta edizione
5-12-29-26 maggio 2017
a cura di associazione culturale Crisalidi

Festival 50+1, la rassegna di teatro contemporaneo pontenurese a cura di associazione culturale Crisalidi, con il patrocinio del Comune di Pontenure, torna a maggio a Teatro Serra di Parco Raggio con la sua quarta edizione e 4 spettacoli in cartellone. Dal 5 al 26 maggio, realizzata grazie al sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, la rassegna riesce a condensare nei quattro venerdì del mese, alle 21.30, spettacoli di giovani compagnie tra le più applaudite sulla scena nazionale, tutte prime visioni per Piacenza: il Premio Ubu 2014 Licia Lanera con il primo studio di The Black’s Tales Tour, il ritorno dei Maniaci d’Amore con lo spettacolo cult Il nostro amore schifo, che ha all’attivo 120 repliche in 5 anni in tutta Italia, Oscar De Summa con Stasera sono in vena, “monologo corale e rock” che si è aggiudicato il premio Rete Critica 2016, e per finire una produzione del teatro Argot di Roma, Albania casa mia, con Aleksandros Memetaj, vincitore del premio Museo Cervi 2016 e
del Festival Avanguardie 20 30 2016.

Un Festival in crescita, dopo l’avvio a maggio 2014, reso possibile grazie a una campagna di crowdfunding di successo e il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, la successiva edizione di settembre 2014 in collaborazione con Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo, la seconda edizione a maggio 2015 e la terza a maggio 2016. Un teatro che fino poco tempo fa faceva parte dei teatri dimenticati d’Italia, definito come il più piccolo dei 428 teatri chiusi del nostro Paese, si può ora considerare a tutti gli effetti un gioiello recuperato, uno spazio culturale attivo e in continua crescita.

Anche per questa edizione sarà attiva l’area gioco e babysitting gratuita per i bimbi degli spettatori a cura delle Tagesmutter della cooperativa L’Arco. Si ripetono inoltre le visite guidate al complesso architettonico di Parco, Villa Raggio e Teatro Serra a cura dell’architetto Manuel Maserati e di Arianna Zanelli, studentessa del Liceo Artistico Cassinari (per prenotazioni: a.c.crisalidi@gmail.com | 339.6634890).

La programmazione del Festival sarà consultabile come sempre sul sito crisaliditeatro.it e attraverso la App “Teatro Pocket”, l’applicazione nata per mappare tutti i teatri d’Italia e gli spettacoli in programmazione.

Per info e prenotazioni: crisaliditeatro.it | a.c.crisalidi@gmail.com | 339.6634890 | pagina Facebook “Festival 50+1”.

L’edizione del Festival sarà presentata in conferenza stampa da Anna Arzani, Daria Calza e Valentina Pacella dell’associazione Crisalidi con Roberto Modenesi, Assessore alla Cultura, Territorio e Politiche Giovanili del Comune di Pontenure.

Approfondisci | Stampa evento | Programma in .pdf | Link |

Sono presenti per la ricerca 3356 eventi

Ricerca Evento

Anno:
Mese:
Giorno:
Parole Chiave:
Solo eventi in Auditorium: