Fondazione di Piacenza e Vigevano calendario
  Marzo 2018

In questa sezione del sito è possibile consultare tutti gli eventi promossi e organizzati dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Responsabile Eventi in Fondazione

Dott.ssa Tiziana Libé
Telefono: 0523.311116
Fax: 0523.311190

E-mail: presidenza@lafondazione.com

3 Marzo 2018

1 evento presente

ore 15:00 - Auditorium della Fondazione

Evento conclusivo del concorso rivolto ai bambini delle scuole dell'infanzia

“I colori della vita. La famiglia custode del Creato”

Evento conclusivo del concorso rivolto ai bambini delle scuole dell'infanzia

Sabato 3 marzo l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano ospiterà l’evento conclusivo del concorso “I colori della vita” – La famiglia custode del creato. Per la terza volta l’Ufficio diocesano di Pastorale della Scuola, con il sostegno della Fondazione, in collaborazione con Famiglia Piasinteina e Nuovo Giornale ha promosso l’elaborazione di materiali artistici realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia del territorio piacentino.

I bambini che hanno lavorato per il concorso sono stati aiutati dalle loro docenti a vivere un percorso di riflessione relativo al tema della famiglia come luogo di apprendimento della gratuità, delle reciprocità e della riparazione del male che si è concluso con la produzione di opere che verranno esposte presso l’Auditorium dal 3 al 10 marzo. Il giorno dell’inaugurazione della esposizione, bambini, docenti e genitori si ritroveranno al partire dalle ore 15 per un momento di festa animato dai “Manicomics”; si procederà alla premiazione delle opere (a tutte le classi partecipanti verranno consegnati materiali di utilizzo scolastico, premi speciali ai primi tre classificati) alla presenza dell’artista Gianfranco Asveri e del responsabile della Commissione Cultura della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Alberto Dosi.

Approfondisci | Stampa evento | Programma in .pdf |

Sono presenti per la ricerca 3356 eventi

Ricerca Evento

Anno:
Mese:
Giorno:
Parole Chiave:
Solo eventi in Auditorium: