Fondazione di Piacenza e Vigevano
  Febbraio 2015

Lunedì 2 Febbraio 2015 - ore 21:00 - Auditorium della Fondazione

Vincitori Concorso "Flaviano laḅ"

Concerto dei finalisti

Vincitori Concorso "Flaviano laḅ"È stato il tenore italiano Marco Ciaponi ad aggiudicarsi la vittoria alla XIII edizione del Concorso Internazionale per giovani voci liriche "Flaviano Laḅ”, la cui finale si è svolta ieri pomeriggio 1 febbraio alla Sala dei Teatini di Piacenza.

A lui un premio in denaro pari a 5 mila euro sponsorizzato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. Il soprano italiano Clarissa Costanzo invece si è classificata seconda ricevendo un premio di 3 mila euro dal Comune di Piacenza mentre il premio di mille euro sponsorizzato dall'associazione filolirica piacentina Amici della Lirica e da Lions Club Piacenza Host è stato vinto dalla terza classificata il soprano spagnolo Leonor Bonilla.

Commentando questa edizione del Concorso, appena conclusasi, Sergio Buonocore, Presidente dell'associazione Amici della Lirica di Piacenza, che ha collaborato con la Fondazione Teatri di Piacenza nell'organizzazione del concorso, ha dichiarato: "E' stata l'edizione che ha avuto il maggior numero di candidati, contraddistinta da una considerevole qualità artistica. La Giuria è stata messa a dura prova per scegliere i Finalisti e di conseguenza i vincitori. Tutti i ragazzi che si sono presentati erano ben preparati, e spiccava il forte amore per la musica lirica. Riteniamo di aver ricordato Flaviano Laḅ nel giorno del suo compleanno in modo degno".

I tre vincitori del concorso si esibiranno questa sera, luned́ 2 febbraio alle 21, presso l'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano in via Santa Eufemia 12. L'ingresso è gratuito.

Torna all'elenco | Versione Stampabile | Link