Fondazione di Piacenza e Vigevano
  Aprile 2015

Mercoledì 8 Aprile 2015 - ore 21:15 - Auditorium della Fondazione

La strada invisibile: viaggio sulle note di Rita Marcotulli e Luciano Biondini

Presentazione del Piacenza Jazz Fest al pubblico con concerto del duo Marcotulli - BiondiniPiacenza, 6 aprile 2015 – -3… -2… -1… È tempo questo di conti alla rovescia. Lo è per EXPO, la grande fiera sull’alimentazione e sulla sostenibilità che ospiterà a Milano visitatori da ogni parte del mondo, come per il Piacenza Jazz Fest, che quest’anno parte all’inizio del mese di maggio e che andrà così ad arricchire, grazie ai nomi di grande richiamo e alle numerose iniziative collaterali, l’offerta culturale del nostro territorio in concomitanza con un evento di così vasta portata come EXPO. Confermando quella che è ormai una piacevole tradizione, mercoledì 8 aprile 2015 alle ore 21.15 il festival si presenterà alla città con il concerto del duo Rita Marcotulli al pianoforte e Luciano Biondini alla fisarmonica che presenteranno “La strada invisibile”, il loro nuovo lavoro. Il concerto sarà a ingresso libero e si terrà presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, in via S. Eufemia n. 12 a Piacenza. Sarà offerto alla cittadinanza dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, la quale sostiene e promuove Piacenza Jazz Fest fin dal suo esordio, nel 2004. Il festival, che è giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione, è organizzato dall’Associazione Culturale Piacenza Jazz Club, con il sostegno oltre che della Fondazione, anche del Comune di Piacenza e della Regione Emilia-Romagna e il contributo di alcune realtà imprenditoriali del territorio. Inoltre per il quarto anno consecutivo ha ricevuto il patrocinio del MiBACT.

Torna all'elenco | Versione Stampabile | Programma in .pdf | Link