Fondazione di Piacenza e Vigevano Facciata della Sede
Fondazione   

 

spazio
  Profilo
spazio
  Sede
spazio
  Settori d'Intervento
spazio
  Dove Siamo
spazio
  Staff
spazio

  Come Richiedere un Contributo
spazio
  News
spazio
  Rassegna Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Forum (in allestimento)
spazio
  Newsletter
spazio

invia
 
Home Page     Fondazione     Profilo   

Profilo

La Fondazione di Piacenza e Vigevano è una Fondazione di origine bancaria e ha origine dal processo di riforma del sistema bancario degli anni '90 (Legge Amato).

la Fondazione di Piacenza e Vigevano è stata istituita il 24 dicembre 1991 ed è la continuazione ideale della Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano.

Art. 1

1. La «Fondazione Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano», brevemente «Fondazione di Piacenza e Vigevano» - nel seguito indicata come Fondazione -, è stata istituita con atto del 24 dicembre 1991, n. 58965/11520 del notaio Alberto Vullo di Piacenza ed è la continuazione ideale della Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano, a sua volta derivante dalla incorporazione nella Cassa di Risparmio di Piacenza (istituita a iniziativa del Monte di Pietà di Piacenza, eretta in Ente Morale con r.d. 18 agosto 1860) della Cassa di Risparmio di Vigevano (eretta in Ente Morale con r.d. 4 settembre 1857).


La Fondazione di Piacenza e Vigevano, in rapporto prevalente con il territorio della provincia di Piacenza e il Comune di Vigevano,  indirizza la propria attività esclusivamente nei settori ammessi.

spazio spazio spazio
spazio spazio spazio