Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa

Sabato 30 Settembre 2017 - Libertà

Mostra sull’Auditorium della Fondazione: 320mila presenze in 25 anni

Fino al 31 ottobre

Nell’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano di via Sant’Eufemia sono passate 320mila persone per un totale di 4mila appuntamenti in 25 anni. Tra questi tanti volti noti dello spettacolo, del mondo politico, scientifico, giornalistico e della cultura. Alla ricorrenza del quarto di secolo che cade proprio nel 2017 è dedicata la mostra allestita presso lo spazio espositivo di Palazzo Rota Pisaroni inaugurata oggi, 30 settembre, e che resterà aperta sino al 31 ottobre prossimo. “Abbiamo deciso di ripercorrere la storia di questo spazio – ha spiegato il presidente Massimo Toscani – attraverso pannelli e video che ricostruiscono la nascita delle fondazioni bancarie per poi concentrarsi sulla nostra attività. Guardiamo come sempre al futuro e confermiamo che a novembre ospiteremo un evento che vedrà la partecipazione di giornalisti scientifici e probabilmente di un astronauta”. In esposizione anche le interviste realizzate da Telelibertà. Le celebrazioni sono state coronate dal concerto di Paolo Jannacci Duet-Jazz, con Daniele Moretto alla tromba.

Torna all'elenco | Versione stampabile | Link