Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Come Richiedere un Contributo
spazio
  News
spazio
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Newsletter
spazio

invia
 
Home Page     Rassegna Stampa   


Venerdì 13 Aprile 2018 - ilPiacenza

Open Day delle lauree magistrali in Cattolica: «Il meglio per inserirsi nel mondo del lavoro»

Tradizionale appuntamento alla Cattolica di Piacenza con l’Open Day delle lauree magistrali dedicato agli studenti delle lauree triennali per favorire la loro conoscenza dell’offerta formativa di secondo livello

Tradizionale appuntamento alla Cattolica di Piacenza con l’Open Day delle lauree magistrali dedicato agli studenti delle lauree triennali per favorire la loro conoscenza dell’offerta formativa di secondo livello, raccogliere materiale sui corsi, informarsi sulle procedure di ammissione, effettuare colloqui one-to-one con i docenti e consulenze di orientamento con gli esperti, avere informazioni sui servizi e visitare il Campus.

Nella Piazzetta di Economia, nelle diverse aule si è svolta la presentazione dei corsi. Per prima quella della facoltà di Scienze Agrarie alimentari e ambientali con gli interventi del preside Marco Trevisan e di Adriano Marocco e Daniele Rama dover sono state illustrate le lauree magistrali in Scienze e tecnologie alimentari e Scienze e tecnologie agrarie - profili in Viticoltura ed Enologia, Produzioni Animali e Produzioni Vegetali- e il corso di laurea in Agricultural and Food Economics (totalmente in lingua inglese).

L’incontro si è concluso con la cerimonia di premiazione dei 22 studenti della facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali vincitori di borse di studio. Per il Corso di laurea triennale in Scienze Agrarie (Fondazione di Piacenza e Vigevano) Alessio Abate, Andrea Bianchi, Marta Bisaschi, Lucio Passerini, Marta Varraso. Per il corso di laurea magistrale in Scienze Agrarie (Fondazione di Piacenza e Vigevano) Lisa Debe’, Camilla Foletti, Riccardo Lorusso, Matilde Maria Passamonti, Maicol Pittella, Davide Roncali, Elena Silvani, Francesco Taricco.

Per il corso di laurea magistrale in Scienze Tecnologiche Agrarie (Syngenta S.p.A) Matteo Bardone, Giuditta Casu, Francesca Grisafi. Borsa di studio “Mario Gusmaroli” per il corso di laurea magistrale ST Alimentari (dalla signora Clelianna Fantini)Chiara Rossetti. Premio di laurea “Cav. Rebecchi” per laureato magistrale Facoltà Saaa (signora Maria Teresa Fontana Rebecchi e Lions Club Rivalta Valli Trebbia e Luretta) Enrico Martani. Per il corso di laurea triennale ST Alimentari (Cremona) (con contributi della Facoltà) Martina Consoli, Irene Nichetti. Per il corso di laurea triennale Safe(Fondazione di Piacenza e Vigevano) Maria Rossi, Sofia Felicioni.

Successivamente in Aula Buzzetti è stata la volta della Facoltà di Economia e Giurisprudenza con i suoi profili in General Management, Libera Professione e Diritto tributario, Management degli Intermediari Finanziari -, il corso di laurea in Food marketing e strategie commerciali e il corso di laurea in Global Business Management erogato completamente in lingua inglese. Ha moderato gli interventi Annamaria Fellegara, preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Infine la presentazione delle lauree magistrali di Scienze della Formazione attivate nelle sedi di Piacenza, Milano e Brescia: Progettazione pedagogica nei servizi per minori (Piacenza); Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane (Brescia); Scienze pedagogiche e servizi alla persona (Milano); Consulenza pedagogica per la disabilità e la marginalità (Milano); Media Education (Milano).

Giuseppe Romagnoli

Torna all'elenco | Versione stampabile | Link

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio