Eventi sostenuti dalla Fondazione > ALLA SCOPERTA DEL FESTIVAL DEL PENSARE CONTEMPORANEO con, in anteprima, lezione di storia di Laura Pepe

25maggio2023ore 18:00XNL Piacenza, Via Santa Franca, 36 - Piacenza

Davanti alle sfide della contemporaneità, dobbiamo reimparare a pensare.
E allora come pensare il contemporaneo? Come pensare nel contemporaneo?

Per farlo, abbiamo bisogno di far dialogare campi del sapere anche tradizionalmente distanti tra loro, e generazioni poco abituate ad ascoltarsi a vicenda e riflettere insieme.

Per questo, giovedì 25 maggio alle ore 18 vi guideremo alla scoperta del nuovo Festival del Pensare Contemporaneo, promosso dal Comune di Piacenza e dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. Saranno con noi la sindaca Katia Tarasconi e il presidente del comitato promotore Mario Magnelli. Presenteranno Alessandro Fusacchia, curatore del Festival, e Andrea Colamedici, Fondatore di Tlon.

A seguire offriremo alla città un’anteprima di uno dei tanti formati che vedremo vivere all’interno del Festival, con una speciale lezione di Storia di Laura Pepe dal titolo “Antigone e la Giustizia”, a cura di Editori Laterza.

L’ingresso nella sala di XNL Piacenza, in via Santa Franca 36, sarà consentito dalle 17.30.

L'evento è a ingresso libero con prenotazione consigliata.

Per info: 0523 311111 - [email protected]

...................