Eventi sostenuti dalla Fondazione > Annibale

Annibale

20marzo2022ore 16:30Teatro dei Filodrammatici | Via Santa Franca, 33 – Piacenza (PC)

Teatro Gioco Vita
Fondazione di Piacenza e Vigevano

Annibale

Memorie di un elefante

progetto, drammaturgia e regia Nicola Cavallari
con Giorgio Branca, Nicola Cavallari, Tommaso Pusant Pagliarini
musiche Francesco Brianzi
elefante Surus realizzato da Roberto Pagura – Molino Rosenkranz
costumi Sonia Marianni – Piccola sartoria teatrale
assistente alla regia Maddalena Maj

Annibale, il leggendario condottiero cartaginese, che radunò uno sterminato esercito e partì dalla Spagna per valicare le Alpi e irrompere nella Pianura Padana. Annibale, quello degli elefanti. Sì perché… ci ricorderemmo di Annibale se non fosse per gli elefanti? Lo spettacolo trae spunto dall’avvenimento storico della battaglia della Trebbia, in cui si fronteggiarono gli eserciti cartaginese e romano: l’epocale scontro si trasforma in un racconto divertente e originale. Tre interpreti in scena ricordano a modo loro la vicenda storica, giocando con ritmo e azione a impersonare più di dieci personaggi spaziando tra teatro, circo e varietà. Con un finale spettacolare: il gigantesco elefante di Annibale farà la sua comparsa sulla scena.

teatro d’attore, visual comedy e canzoni dal vivo
da 5 anni – durata 50’

A teatro con mamma e papà

Rassegna di teatro per le famiglie 2021/2022