Auditorium > Piacenza > Antonello Solis, Simone Zonchini

Antonello Solis, Simone Zonchini

10settembre2019ore 21:15Cortile di Palazzo Rota Pisaroni | Via S. Eufemia 13, Piacenza

Val Tidone Etnica/Jazz

Antonello Salis (fisarmonica e pianoforte)
Simone Zanchini (fisarmonica e live electronics)

Liberi...

-----

Incontro al vertice tra due funamboli della fisarmonica e prestigiatori dell’improvvisazione, tra due artisti protagonisti assoluti della scena jazz internazionale per il concerto di Palazzo Rota Pisaroni, sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano, principale sostenitore del progetto-musica della Val Tidone.
Antonello Salis (fisarmonica e pianoforte) e Simone Zanchini (fisarmonica e live electronics) dopo dieci anni sono di nuovo insieme, per gioire e sperimentare, oggi come allora, una musica senza barriere e preconcetti. La possibilità di scambiarsi continuamente i ruoli, lanciata attraverso la libera creazione estemporanea, permette ai due artisti di gustare appieno le facoltà timbrico-dinamiche dei rispettivi strumenti, arricchite dai voli pianistici di Antonello, dalle raffinate incursioni elettroniche di Simone e, non ultimo, dall’autentico piacere dei due amici di dialogare tête-à- tête.

Scarica la Locandina