Auditorium > Piacenza > Festival “I venerdì della musica”
Musica e Cinema

Festival “I venerdì della musica”
Musica e Cinema

09giugno2023ore 21.00Auditorium della Fondazione, via S. Eufemia, 12 - Piacenza

Concerto del quintetto d’archi 5Strings

in collaborazione con l’Associazione CINEMANIACI a cura di Vittorio Fusco

Arrangiamenti di colonne sonore di Morricone e Rota ed altri in alternanza ad approfondimenti e curiosità cinematografiche sui registi e sui film di cui verranno proposte le colonne sonore.

Violini: Gabriele Schiavi e Monica Bertuzzi
Viola: Marcello Schiavi
Violonbasso: Vieri Giovenzana
Contrabbasso: Claudio Schiavi

.................

Festival “I VENERDÌ DELLA MUSICA”

L’Associazione RINASCIMUSICA-APS con il prezioso sostegno di Fondazione Piacenza e Vigevano e Banca di Piacenza e in collaborazione con il Comune di Piacenza presenta la prima edizione del festival “I venerdì della musica” che si svolgerà a Piacenza dal 9 al 30 giugno 2023. Il progetto, che vedrà la musica protagonista per quattro serate, ha l’obiettivo di riunire alcune delle numerose associazioni piacentine attive nell’ambito culturale e artistico per promuovere la musica stessa come mezzo di dialogo con altri linguaggi artistici. I concerti previsti nelle giornate di venerdì 9, 16, 23 e 30 giugno 2023 saranno tutti ad ingresso gratuito  e si avvarranno della collaborazione e partecipazione delle seguenti associazioni: CINEMANIACI, PICCOLO MUSEO DELLA POESIA, VOX SILVAE ENSEMBLE e ORCHESTRA FARNESIANA.

.................