Auditorium > Vigevano > BALLA COI CELTI - IL '600 ITALIANO E LA TRADIZIONE CELTICA

BALLA COI CELTI - IL '600 ITALIANO E LA TRADIZIONE CELTICA

16giugno201916:30Auditorium San Dionigi, Piazza Martiri della Liberazione, 12 Vigevano (PV)

Balla coi Celti – Il ‘600 italiano e la tradizione celtica

Continua la rassegna estiva di concerti “Musica a San Dionigi” che si svolge presso l’omonimo Auditorium di Vigevano, nella cornice della bellissima e molto amata chiesa barocca. Anche quest’anno l’organizzazione è stata affidata dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano al direttore artistico di “Ceresio Estate” e all’esperienza organizzativa di “Forte? Fortissimo! TV” di Milano.

Come un anno fa si è scelto di portare a Vigevano, vestita a festa per i 500 di Leonardo da Vinci, artisti che vengono da molti paesi europei (Svizzera, Olanda, Polonia, Serbia, Romania e ovviamente Italia) tutti impegnati in repertori di grande varietà con musiche che arrivano anche alla canzone popolare sudamericana.

Musiche antiche di ispirazione celtica contrapposte alla musica barocca di corte con l’ensemble italo-svizzero Filo Barocco, formato da Maria Luisa Montano, flauti – Marco Baronchelli, liuto – Francesco Facchini, violino – Carlo Maria Paulesu, violoncello. Giovani artisti che hanno iniziato la loro strepitosa carriera a Lugano dopo selezionate masterclass di musica barocca.

Da quest’anno l’inizio dei concerti è stato anticipato alle ore 16,30, per tutte le domeniche a partire dal 28 aprile fino al 7 luglio, con entrata libera fino ad esaurimento dei posti che, come un anno fa, sono limitati a 99 ingressi.