Auditorium > Vigevano > Concerto in Miao | 44 Gatti: 55 anni dopo

Concerto in Miao | 44 Gatti: 55 anni dopo

05marzo2023ore 17:30Auditorium San Dionigi, Vigevano

In occasione de LA CITTÁ DEI GATTI, rassegna che, inaugurata il 17 Febbraio, interessa le Città di Milano, Roma e Vigevano con oltre un mese di eventi, torna anche l'ormai ricorrente appuntamento con il CONCERTO IN MIAO, un excursus sui più celebri brani musicali dedicati ai felini “di casa”.

Il titolo del Concerto, che a Vigevano si innesta nell'ambito della IX Stagione delle Serate Musicali della Bottega dei Suoni di Diapason Consortium, prende le mosse dalla celebrazione di un anniversario cruciale della musica "felina": i 55 anni della canzone "44 Gatti", che debuttò allo Zecchino d’Oro nel 1968.

Definita da Mario Luzzato Fegiz «l’unica canzone del ‘68 che abbia avuto un successo duraturo», essa ha originato una serie animata di grande successo prodotta da Rainbow, oltre che essere stata riadattata da artisti del calibro di Mina e Luciano Pavarotti.

Con la partecipazione di: Antonio Bologna, Manuela Boni, Federica Casella, Danilo Formaggia, Laura Perilli, Piccolo coro dei Pensieri Divergenti

Presenta: Enrico Ercole

Organizzazione a cura di Diapason Consortium