Auditorium > Vigevano > Gino Strada - Una persona alla volta

15febbraio2023ore 18:30Auditorium San Dionigi, Vigevano

Gino Strada

Una persona alla volta

Da Kabul a Hiroshima, una narrazione appassionata delle radici che hanno ispirato Gino Strada, giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio. Ma anche una riflessione radicale sull'abolizione della guerra e sul diritto universale alla cura. Il racconto dell'impegno e delle esperienze che lo hanno condotto da giovane chirurgo di Sesto San Giovanni fino ai Paesi più lontani, per seguire l'idea che portava avanti con la sua passione e con EMERGENCY: salvare vite umane e lottare per i loro diritti. Curare le vittime rivendicare i diritti, una persona alla volta: ne era convinto Gino, che dalle sale operatone in Afghanistan a quelle del Centro Salam di cardiochirurgia in Sudan ci ha insegnato che l'unica medicina possibile è quella che si fonda sull'uguaglianza e sull'umanità. Persona dopo persona, diritto dopo diritto.

Interverranno

Simonetta Gola
curatrice del libro e Responsabile della comunicazione di EMERGENCY

Massimo Cervelli