Auditorium > Vigevano > Musica a San Dionigi 2019

8. Réplique

(8b)                      Sphinxes

1. Papillons
  2. A.S.C.H. - S.C.H.A: (Lettres dansantes)
  3. Chiarina

1. Finale. Hochst lebhaft

(Allegrissimo)

Valentina Kaufman

Valentina Kaufman è nata a New York dove ha iniziato lo studio del pianoforte e dove ha avuto occasione di esibirsi alla Steinway Hall, Bechstein Hall, Fazioli Concert Hall e alla Weill Recital Hall della Carnegie Hall. Successivamente si è trasferita in Italia dove ha proseguito gli studi all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola sotto la supervisione del Maestro Franco Scala e in seguito al Conservatorio di Milano con il Maestro Vincenzo Balzani. Ha vinto primi premi e primi premi assoluti in numerosi concorsi internazionali. Ha partecipato a numerosi concerti e si è esibita in diverse manifestazioni tra cui Piano City Milano, Expo, Mito Settembre Musica, Classical Kids presso gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, Progetto “Note in volo” per Fazioli Pianoforti e più recentemente per Lugano Musica al LAC di Lugano.

Ha suonato in Svizzera, Germania, Austria, Spagna, Portogallo, Belgio, Romania e negli USA. È stata selezionata tra oltre 350 partecipanti per suonare nella Masterclass tenuta da Lang Lang al Musikverein di Vienna. Inoltre ha partecipato a diverse masterclasses tra cui quelle dei Maestri Franco Scala, Enrico Pace, Pasquale Iannone, Bruno Canino, Andrzej Jasiński.  A 13 anni ha eseguito il Concerto op. 16 di Grieg e il Concerto K 595 di Mozart per pianoforte e orchestra a Milano e in Romania e recentemente il Concerto K 488 di Mozart al Teatro Rossini di Pesaro.  Ama la musica da camera e si esibisce in trio con i fratelli in Italia e all’estero.  Attualmente studia a Lugano sotto la guida di Anna Kravtchenko e al Conservatorio di Milano sotto la guida di Silvia Rumi.