Auditorium > Vigevano > VIENNA AL VIOLINO

VIENNA AL VIOLINO

23giugno201916:30Auditorium San Dionigi, Piazza Martiri della Liberazione, 12 Vigevano (PV)

Continua la rassegna estiva di concerti “Musica a San Dionigi” che si svolge presso l’omonimo Auditorium di Vigevano, nella cornice della bellissima e molto amata chiesa barocca. Anche quest’anno l’organizzazione è stata affidata dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano al direttore artistico di “Ceresio Estate” e all’esperienza organizzativa di “Forte? Fortissimo! TV” di Milano.

Come un anno fa si è scelto di portare a Vigevano, vestita a festa per i 500 di Leonardo da Vinci, artisti che vengono da molti paesi europei (Svizzera, Olanda, Polonia, Serbia, Romania e ovviamente Italia) tutti impegnati in repertori di grande varietà con musiche che arrivano anche alla canzone popolare sudamericana.

Ancora un entusiasmante incontro col il violino del periodo romantico, con Emma Arizza e Maria Grecu. La giovanissima violinista Emma, diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio di Como si sta perfezionando presso il Royal College of Music di Londra con Felix Andriewsky. Ha già ottenuto lusinghieri apprezzamenti dal celeberrimo direttore d’orchestra Bernard Haitink che l’ha invitata a collaborare con la Mozart Orchestra. Maria Grecu nasce in Romania dove inizia a studiare musica. Il suo talento la porta presto ad emergere e a studiare (come Emma Arizza) al Royal College of Music di Londra.

Da quest’anno l’inizio dei concerti è stato anticipato alle ore 16,30, per tutte le domeniche a partire dal 28 aprile fino al 7 luglio, con entrata libera fino ad esaurimento dei posti che, come un anno fa, sono limitati a 99 ingressi.