Comunicazione > Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

01aprile2022ore 12:00Fondazione di Piacenza e Vigevano

Nella giornata mondiale dell’autismo Palazzo XNL si tinge di blu per lanciare un appello alle associazioni: lavoriamo in rete

Torna a tingersi di colore la facciata di XNL. Dopo la mezzanotte, allo scoccare del 2 aprile, le finestre del palazzo di via Santa Franca si illumineranno di blu per ricordare la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico.

Approfondisci Comunicato Stampa.pdf
31marzo2022ore 11:30Fondazione di Piacenza e Vigevano

“Sipario sul nostro Appennino” spettacoli teatrali in alta montagna per le comunità residenti

Un tour di sei spettacoli teatrali che farà tappa a Zerba, Cerignale, Ottone, Pertuso, Ferriere e Santa Maria di Bobbio. Non nei mesi estivi, quando questi luoghi sono già animati dal turismo, ma nei fine settimana del 2-3 e 9-10 aprile per portare un po’ di cultura e solidarietà a chi vive questi paesi tutto l’anno.

Approfondisci Comunicato Stampa.pdf
26marzo2022ore 12:00Fondazione di Piacenza e Vigevano

“Bottega XNL”, per una nuova bottega d’arte, in scena e sullo schermo

È stato presentato sabato 26 marzo - in un evento aperto alla cittadinanza nell’auditorium del Palazzo XNL Piacenza - il progetto “Bottega XNL”, tenuto a battesimo dal presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Roberto Reggi, dalla sua ideatrice e direttrice artistica Paola Pedrazzini e dal maestro Marco Bellocchio, Palma d’oro alla carriera.

Approfondisci Comunicato Stampa.pdf
24marzo2022ore 18:00Auditorium della Fondazione, Via S. Eufemia 12 - Piacenza

In Auditorium docufilm della regista ucraina Iryna Tsilyk. La proiezione diventa una raccolta fondi per l’emergenza

Una serata di cinema come gesto di solidarietà e raccolta fondi a favore dell’Ucraina. È l’iniziativa in programma per giovedì 24 marzo alle ore 18 all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, che ha aderito all’appello dei suoi promotori: le Ambasciate italiane di Lituania e Ucraina, l’Istituto della Cultura Lituana, Cineteca Milano e Z-Power-Young People Back to the Movies.

Approfondisci Comunicato Stampa.pdf

Iscriviti alla nostra mailing list