Comunicazione > Comunicati Stampa > Rinnovo della governance della Fondazione di Piacenza e Vigevano

Rinnovo della governance della Fondazione di Piacenza e Vigevano

25gennaio2021ore 12:00Piacenza

Comunicato stampa

Prosegue l’iter per il rinnovo della governance della Fondazione di Piacenza e Vigevano, avviato nell’autunno scorso. Il Consiglio Generale, il Consiglio di Amministrazione e il Presidente attuali rimarranno infatti in carica fino all’approvazione del Bilancio d’esercizio 2020, la cui illustrazione è prevista in aprile.

Prossimamente, dunque, il primo passo sarà la nomina di tredici componenti del nuovo Consiglio Generale, selezionati dall’attuale “parlamentino” tra le candidature già definite nei giorni scorsi, ed eletti dai membri uscenti.

A questi si aggiungeranno due cooptati, nominati invece dai neoconsiglieri dopo l’insediamento.

Ai i quindici rappresentanti del nuovo Consiglio Generale spetterà la nomina del nuovo Presidente. L’elezione avverrà sulla base di una rosa di candidature, ciascuna delle quali sottoscritta da almeno tre membri del Consiglio Generale di nuova nomina, corredate da curriculum e linee guida programmatiche.

Una volta eletto, il nuovo Presidente procederà alla nomina della sua squadra di lavoro, il Consiglio di Amministrazione.

Regolamento e procedure sono consultabili nello Statuto della Fondazione di Piacenza e Vigevano disponibile sul sito.

Scarica il Comunicato Stampa