Comunicazione > Comunicati Stampa

27giugno2022ore 12:00Fondazione di Piacenza e Vigevano

Morfasso, inaugurato il Giardino Sensoriale del centro Filoss

Un Giardino Sensoriale per aiutare le persone affette da patologie e disabilità, ma anche i bambini nel loro percorso di sviluppo sensoriale: è il nuovo servizio, fresco di inaugurazione, che ora è a disposizione della comunità di Morfasso.

24giugno2022ore 12:00Fondazione di Piacenza e Vigevano

Visita ai clown dottori del reparto di pediatria

Incontrare i Clown Dottori di Casa Morgana, che propongono la Comicoterapia ai piccoli pazienti di Pediatra dell’Ospedale di Piacenza, anche per rendere la giusta attenzione a un servizio essenziale per il benessere dei bambini ricoverati.

Approfondisci
15giugno2022ore 12:00Fondazione di Piacenza e Vigevano, via S. Eufemia 13 - Piacenza

Sabato 18 l’Antiquarium apre alle visite

Dal 17 al 19 giugno Piacenza aderisce con visite, laboratori e incontri alle Giornate Europee dell'Archeologia, un calendario di visite guidate, aperture speciali, laboratori per bambini.

Approfondisci
14giugno2022ore 12:00Fondazione di Piacenza e Vigevano, via S. Eufemia 13 - Piacenza

XXIV Edizione del Valtidone Festival

Con un cartellone di 16 concerti nel segno della contaminazione artistica, il Val Tidone Festival si prepara a vivere la sua XXIV edizione all’insegna di una importante novità: la partecipazione di dieci comuni della vallata alla manifestazione e l’inclusione di tutti le amministrazioni locali nel circuito della kermesse.

Approfondisci

Di pieve in pieve all’insegna del romanico piacentino

Trenta luoghi e sessanta eventi, declinati tra visite artistiche, escursioni naturalistiche, musica, letteratura e incontri enogastronomici: è la rassegna DI PIEVE IN PIEVE, messa a punto nell’ambito delle manifestazioni per i 900 anni della Cattedrale di Piacenza e presentata questa mattina presso la Diocesi di Piacenza-Bobbio.