Comunicazione > Comunicati Stampa > Progetto Insieme Piacenza

Progetto Insieme Piacenza

24luglio2020ore 12:00Piacenza

Insieme Piacenza è il nuovo progetto triennale pensato per sostenere il nostro territorio in questa difficile fase di ripartenza. Si rivolge a famiglie e singole persone in difficoltà, a piccole attività commerciali ed artigiane in sofferenza, a persone con nuove idee imprenditoriali da mettere in campo.

Si tratta di una idea di comunità solidale, fraterna, generativa fortemente voluta e sostenuta da Comune di Piacenza, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Diocesi di Piacenza-Bobbio, Credit Agricole.

Il 16 luglio u.s. a Palazzo Gotico, simbolo della città di Piacenza, è stato firmato da parte dei soggetti sostenitori il protocollo d’intesa con la costituzione del Fondo welfare INSIEME PIACENZA con una dotazione iniziale di 1.700.000 €. Alla Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio, promotrice del progetto, il coordinamento organizzativo delle attività. Il Fondo welfare INSIEME PIACENZA è un fondo aperto con un conto corrente dedicato, frutto di una idea di comunità unita e solidale. Ognuno di noi può contribuirvi. Si invitano i cittadini, le imprese, gli enti pubblici e privati a sostenere questo grande sforzo di solidarietà alimentando il Fondo con donazioni.

Per donazioni:

Fondazione Autonoma Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio  ONLUS

Codice fiscale: 91064360331

conto corrente bancario CREDIT AGRICOLE IBAN: IT66L0623012601000032335177

Causale: donazione FONDO WELFARE INSIEME PIACENZA

--------------

Con preghiera di massima diffusione.

Note:

• Per informazioni contattare il Dott. Massimo Magnaschi al seguente recapito telefonico (ore ufficio): 0523/332750.

Scarica il Comunicato Stampa