Comunicazione > Comunicati Stampa > Summer Cult: l’estate culturale piacentina tra Palazzo Farnese e Santa Chiara

Summer Cult: l’estate culturale piacentina tra Palazzo Farnese e Santa Chiara

12maggio2023ore 12:00Fondazione di Piacenza e Vigevano

La Fondazione di Piacenza e Vigevano torna ad aprire il Chiostro di Santa Chiara alla cultura, dopo il grande successo del cartellone di eventi dello scorso anno con cui è stato celebrato il trentennale di attività.

Questa mattina Palazzo Farnese ha ospitato la presentazione di Summer Cult, l’estate culturale sostenuta congiuntamente da Fondazione e Comune di Piacenza e che, tra giugno e luglio, vedrà arrivare in città grandi protagonisti dello spettacolo e dell’arte.

Il programma di santa Chiara va infatti a integrare il cartellone di eventi a Palazzo Farnese, dando vita a un programma ricco e variegato, di sicuro impatto.

Gli spettacoli nell’ex convento sullo Stradone Farnese saranno in tutto ventiquattro e, come lo scorso anno, sono stati messi a punto grazie alla preziosa collaborazione delle principali realtà cittadine in ambito artistico.

Il pubblico potrà assistere a spettacoli di prosa, danza, teatrofamiglie, musica popolare e musica jazz, rock, blues e tango, incontri letterari e opera. Le serate saranno sia a pagamento che gratuite; nel caso di ingresso libero la prenotazione è consigliata: sarà possibile ritirare i biglietti fino a esaurimento dei posti direttamente presso gli uffici della Fondazione:

Via Sant’Eufemia 13, Piacenza

Orari: da lunedì a venerdì ore 9-13 e 14-18
mail: [email protected]
www.lafondazione.com

Gli spettacoli si apriranno il 9 giugno con la world music di Hevia e proseguiranno fino al 28 luglio con il jazz di Gegè Telesforo.

Un ringraziamento, da parte del consigliere d’amministrazione Robert Gionelli intervenuto alla presentazione a Palazzo Farnese, è andato ai tanti che si sono impegnati nella proposta di eventi in Santa Chiara, lavorando con gli uffici della Fondazione per definire il cartellone: Amici della Lirica, Associazione Novecento, Fedro, Appennino Festival, Manicomics, Piacenza Jazz Club, Teatro Gioco Vita e Valtidone Festival.

Piacenza, 12 maggio 2023

..............