Comunicazione > Comunicati Stampa

03luglio2022ore 21:00Chiesa di San Pietro Martire, Vigevano

MUSICA A SAN DIONIGI – Vigevano | Concerto il 3 luglio

Si avvia alla conclusione del suo primo ciclo, in previsione della pausa estiva, la rassegna Musica a San Dionigi, proposta dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e diretta dal Centro di Musica Antica Ghislieri e dal direttore artistico M° Giulio Prandi per dare spazio a giovani artisti di grande talento, e proporre letture fresche e innovative del repertorio musicale e antico.

27giugno2022ore 12:00Fondazione di Piacenza e Vigevano

Morfasso, inaugurato il Giardino Sensoriale del centro Filoss

Un Giardino Sensoriale per aiutare le persone affette da patologie e disabilità, ma anche i bambini nel loro percorso di sviluppo sensoriale: è il nuovo servizio, fresco di inaugurazione, che ora è a disposizione della comunità di Morfasso.

24giugno2022ore 12:00Fondazione di Piacenza e Vigevano

Visita ai clown dottori del reparto di pediatria

Incontrare i Clown Dottori di Casa Morgana, che propongono la Comicoterapia ai piccoli pazienti di Pediatra dell’Ospedale di Piacenza, anche per rendere la giusta attenzione a un servizio essenziale per il benessere dei bambini ricoverati.

Approfondisci
15giugno2022ore 12:00Fondazione di Piacenza e Vigevano, via S. Eufemia 13 - Piacenza

Sabato 18 l’Antiquarium apre alle visite

Dal 17 al 19 giugno Piacenza aderisce con visite, laboratori e incontri alle Giornate Europee dell'Archeologia, un calendario di visite guidate, aperture speciali, laboratori per bambini.