Fondazione > La sede > La Sala Espositiva > Dalla Terra alla Luna

Dalla Terra alla Luna

La storia dell’esplorazione spaziale rivolta a scuole, università, esperti del settore e appassionati. La mostra organizzata dalla Fondazione in collaborazione con Nasa, Gruppo Astrofili e Associazione Daedalus ha inteso fare il punto su oltre sessant’anni di missioni alla scoperta dello spazio. Un viaggio storico e scientifico dai tempi dei primi astronauti fino ai giorni nostri, declinato attraverso reperti, memorabilia, documenti e filmati: dagli esemplari di tuta (repliche fedeli di quelle in dotazione alle missioni Apollo, Mercury e Shuttle) alle attrezzature originali, dai manuali di volo ai modellini della stazione spaziale e ad un autentico frammento del suolo lunare, raccolto dalla missione Apollo 14 nel 1971.