Eventi sostenuti dalla Fondazione > Doppio Zero (circo contemporaneo)

Doppio Zero (circo contemporaneo)

26agosto2021ore 21:00Pista Polivalente via Tobagi, Rottofreno (PC)

Carpa Diem

Doppio Zero (circo contemporaneo)

di e con Circo Carpa diem
occhio esterno: Fabrizio Rosselli
Costumi: Giulia Rossi
Scenografia: Betti Cai
Light designer: Dario Andreoli

Coproduzione: Teatro Necessario
con il sostegno di ACCI (Associazione Circo Contemporaneo Italia), vincitori del Bando
ProudAct - Centro di residenza IntercettAzioni - Circuito Claps Casa del Circo Contemporaneo - Fond. Circo Vertigo - Residenza Surreale Flic/RSGT - Terre di Circo - IdeAgorà - Teatro Comunale Vicenza - Teatro Magnani di Fidenza - ATER Fondazione - Cronopis Espai de Circo

1 ora di circo teatro con palo cinese, bicicletta acrobatica e clown.

Lui è ingenuo distratto e sognatore, lei è energia pura, velocità e movimento, insieme sono come l'acqua e la farina, insieme preparano il pane in una giornata che sembra semplice e normale, proprio come il pane quotidiano, ma in realtà è magica e sorprendente esattamente come loro due: Tulli legge a testa in giù sospeso ad un palo mentre Vroni va in bicicletta pedalando con le mani e guidando con i piedi. Sono buffi, teneri e surreali impastano a quattro mani e mentre attendono che il pane lieviti e si cuocia, ci regalano un viaggio nel tempo e nei sentimenti accompagnati dalle canzonette degli anni '50, dalle cronache radiofoniche e da quella voglia di vivere che si respirava negli anni della ricostruzione. “Doppio zero” prende per mano lo spettatore e l'invita ad abbandonarsi allo sguardo dell'infanzia che trova nel circo contemporaneo le sue parole mute. Katharina e Luca si conoscono in un progetto di circo sociale in Kenya. Condividono la passione per il circo e la sua pedagogia, si formano insieme alla scuola di circo "Carampa" di Madrid specializzandosi in palo cinese, duo acrobatico e monociclo, continuano la loro formazione in Spagna, Italia (Flic Scuola di Circo) e Argentina. 2 spettacoli di circo-teatro all’attivo: "Dolce Salato", dal 2017 nelle piazze di tutta Europa, 150 repliche in 5 Paesi, vincitore del Premio Otello Sarzi 2020. "Express" della cia Faltan7, vincitore del “Primo Premio Circada OFF 2018, Siviglia e di “Miglior Spettacolo di Strada, PREMIO FETEN 2019” Gijon.

....................

LULTIMA PROVINCIA 2021