Eventi sostenuti dalla Fondazione > AFFRONTIAMO LE EMERGENZE E COSTRUIAMO IL FUTURO

AFFRONTIAMO LE EMERGENZE E COSTRUIAMO IL FUTURO

20ottobre2022ore 18:00Auditorium XNL Piacenza - Via Santa Franca, 36

Incontro di presentazione della

PROPOSTA DI PIANO ANNUALE 2023
DELLA FONDAZIONE DI PIACENZA E VIGEVANO

AFFRONTIAMO LE EMERGENZE E COSTRUIAMO IL FUTURO

L’incontro è finalizzato a illustrare alle comunità di Piacenza e Vigevano una proposta di strategie e programma dell’Ente per l’anno 2023 alla luce delle emergenze sociali ed economiche che stiamo affrontando.

Il Piano conclude una programmazione triennale e anticipa l’avvio di un percorso di consultazioni che coinvolgerà le comunità locali dalla prossima primavera, in vista del Documento Pluriennale 2024-2026.

«Ai problemi sociali si risponde con reti comunitarie, non con la mera somma di beni individuali. (…) La conversione ecologica che si richiede per creare un dinamismo di cambiamento duraturo è anche una conversione comunitaria».
– Dall’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco

Intervengono:
Roberto Reggi
Presidente Fondazione di Piacenza e Vigevano
Strategie, priorità e progetti per affrontare le emergenze e costruire il futuro

E alcuni dei protagonisti dell’attività 2022 della Fondazione:
Adriano Cevolotto
Vescovo di Piacenza-Bobbio