Eventi sostenuti dalla Fondazione > ANNIBALE memorie di un elefante

ANNIBALE memorie di un elefante

10marzo2023ore 20:30Teatro Gioia, via Melchiorre Gioia, 20/a – Piacenza (PC)
ph Mauro Del Papa

Teatro Gioco Vita
Fondazione di Piacenza e Vigevano

ANNIBALE

Memorie di un elefante

progetto, drammaturgia e regia Nicola Cavallari | con Giorgio Branca, Nicola Cavallari e Tommaso Pusant Pagliarini | musiche Francesco Brianzi | elefante Surus realizzato da Roberto Pagura – Molino Rosenkranz | costumi Sonia Marianni – Piccola sartoria teatrale | assistente alla regia Maddalena Maj

teatro d’attore, visual comedy e canzoni dal vivo

da 5 anni – durata 50’

Annibale, il leggendario condottiero cartaginese, che radunò uno sterminato esercito e partì dalla Spagna per valicare le Alpi e irrompere nella Pianura Padana. Annibale, quello degli elefanti. Sì perché… ci ricorderemmo di Annibale se non fosse per gli elefanti? Lo spettacolo trae spunto dall’avvenimento storico della battaglia della Trebbia, in cui si fronteggiarono gli eserciti cartaginese e romano: l’epocale scontro si trasforma in un racconto divertente e originale. Tre interpreti in scena ricordano a modo loro la vicenda storica, giocando con ritmo e azione a impersonare più di dieci personaggi spaziando tra teatro, circo e varietà. Con un finale spettacolare: il gigantesco elefante di Annibale farà la sua comparsa sulla scena.

--------------------

A teatro con mamma e papà

Rassegna di teatro per le famiglie 2022/2023
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione