Eventi sostenuti dalla Fondazione > Elia Cecino (pianoforte)

Elia Cecino (pianoforte)

01ottobre2021Ore 21:00Piacenza Teatro Municipale

Elia Cecino (pianoforte)

Tradizionale evento conclusivo del Val Tidone Festival in coproduzione con la Fondazione Teatri di Piacenza. Allievo di Maddalena De Facci diplomato con lode a Cesena, Elia Cecino si sta perfezionando con Andrzej Jasinski ed Elisso Virsaladze e viene unanimemente considerato come uno dei migliori talenti emergenti del panorama pianistico mondiale.

Vincitore del prestigioso Premio Venezia 2019, si è esibito in teatri e sale quali il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Verdi di Trieste, Fazioli Concert Hall di Sacile, Teatro Olimpico di Vicenza, Sala degli Affreschi della Società Umanitaria a Milano, oltre che in numerose città europee ed extraeuropee (Vienna, Wolfsburg, Amburgo, Iași, Murcia, Stati Uniti etc).
Si è proposto da solista con Düsseldorf Symphony Orchestra, Sichuan Philarmonic, Bacau Philarmonic e altre orchestre.

L. van Beethoven – Sonata in sol maggiore, op. 31 n. 1
A. N. Skrjabin – Sonata n. 3 in fa diesis minore, op. 23
L. Bollani – Klavierstücke n. 1 – 3
S. Prokof’ev – Sonata n. 7 in si bemolle maggiore, op. 83