Eventi sostenuti dalla Fondazione > Escursione “Moglia – Brugnello – Moglia”

Escursione “Moglia – Brugnello – Moglia”

02ottobre2022ore 10:15Moglia, Frazione del Comune di Bobbio (PC)

Escursione “Moglia – Brugnello – Moglia” per «Di Pieve in Pieve»

Una giornata tra natura e arte. Escursione con guida G.A.E. e visita guidata al borgo di Brugnello. Pranzo al sacco e ritorno a Moglia

Domenica 2 ottobre, per la rassegna «Di Pieve in Pieve», è organizzata l’escursione con guida G.A.E. nel percorso Moglia - Brugnello - Moglia per trascorrere insieme una giornata tra natura ed arte.

Il percorso escursionistico Moglia - Brugnello - Moglia si sviluppa lungo il sentiero 143 del CAI ed è adatto ad escursionisti.

Il ritrovo a Moglia (5 km da Bobbio) è alle ore 10,15. La partenza è prevista alle ore 10,30 (tempo di percorrenza indicativo 2 ore in andata + 2 ore per il ritorno). Per recarsi al punto di partenza è necessario parcheggiare l’auto subito fuori l’abitato.

All’arrivo a Brugnello è prevista una visita guidata al borgo. A seguire, pranzo a sacco (a cura dei partecipanti). Nel pomeriggio ritorno a Moglia.

Lunghezza percorso totale km 12 circa.
Dislivello in salita circa 300 mt solo andata (al ritorno sarà discesa).
Dislivello in discesa circa 300 mt solo andata (al ritorno sarà salita).

Tassativo uso scarpe da Trekking e consigliato utilizzo bastoncini;

Da Moglia il percorso si sviluppa al 90% nei boschi, è quindi purtroppo soggetto al gelicidio ed alle piogge intense, per cui il fondo è sconnesso e presenta un brevissimo tratto scoperto.

Prenotazione obbligatoria: Per informazioni e prenotazioni contattare la  guida G.A.E. Antonella Tavani  al numero  339 126 8839.

Possibilità di effettuare il percorso Bobbio - Brugnello - Bobbio (escursionisti esperti), contattando la guida GAE Antonella Tavani.

----------------------

«Di pieve in pieve» è la nuova offerta culturale tra arte, cammini, cibo, musica e letteratura nell’Appennino Piacentino e Parmense. La rassegna, finanziata dal «GAL del Ducato», in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Piacenza-Bobbio in occasione del IX centenario della fondazione della Cattedrale, è organizzata da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation” di Confcooperative.

Per info e prenotazioni [email protected] | T 349 5169093 www.dipieveinpieve.it

Rassegna «Di pieve in pieve»

60 eventi tra arte, cammini, cibo, musica, letteratura nell'Appennino Piacentino e Parmense