Eventi sostenuti dalla Fondazione > Festival “I venerdì della musica”
Musica e Spiritualità

Festival “I venerdì della musica”
Musica e Spiritualità

23giugno2023ore 21.00Chiesa di S. Raimondo | Corso Vittorio Emanuele II, 154 - Piacenza

Concerto in collaborazione con il coro Vox Silvae Ensemble e
l'organista Federico Perotti.

Musiche di Palestrina, Vivaldi, Mendelssohn, Marais, Cabanilles.

L’attenzione sarà in questo caso focalizzata sull’aspetto della spiritualità veicolata attraverso la musica. Nella prima parte del concerto si esibirà il violonbasso accompagnato da organo ed archi in brani di Vivaldi, Marais, Cabanilles; nella seconda parte, invece,  sarà protagonista la musica sacra di Mendelssohn e Palestrina ad opera del coro Vox Silvae guidato ed accompagnato all’organo dal maestro Federico Perotti.

.................

Festival “I VENERDÌ DELLA MUSICA”

L’Associazione RINASCIMUSICA-APS con il prezioso sostegno di Fondazione Piacenza e Vigevano e Banca di Piacenza e in collaborazione con il Comune di Piacenza presenta la prima edizione del festival “I venerdì della musica” che si svolgerà a Piacenza dal 9 al 30 giugno 2023. Il progetto, che vedrà la musica protagonista per quattro serate, ha l’obiettivo di riunire alcune delle numerose associazioni piacentine attive nell’ambito culturale e artistico per promuovere la musica stessa come mezzo di dialogo con altri linguaggi artistici. I concerti previsti nelle giornate di venerdì 9, 16, 23 e 30 giugno 2023 saranno tutti ad ingresso gratuito  e si avvarranno della collaborazione e partecipazione delle seguenti associazioni: CINEMANIACI, PICCOLO MUSEO DELLA POESIA, VOX SILVAE ENSEMBLE e ORCHESTRA FARNESIANA.

.................