Eventi sostenuti dalla Fondazione > Giuliano Ligabue Quartet

Giuliano Ligabue Quartet

25giugno2021ore 21:30Parco della Galleria Alberoni, Via Emilia Parmense 77 - Piacenza

Venerdì 25 giugno 2021 ore 21:30

Piacenza Parco della Galleria Alberoni  (via Emilia Parmense 77)

GIULIANO LIGABUE QUARTET

Giuliano Ligabue chitarra e voce
Stefano Caniato pianoforte
Michele Mazzoni basso
Marco “Nano” Orsi batteria

Ingresso € 5

Giuliano Ligabue, con il suo fidato e inseparabile quartetto, farà rivivere i classici dell’American Songbook resi celebri dai grandi Crooners del passato. Non mancheranno però anche brani originali e successi Pop riarrangiati in chiave Jazz e bossanova. Un concerto come sempre all’insegna dello swing e del grande interplay tra i musicisti

Giuliano Ligabue è un cantante, chitarrista, arrangiatore e compositore italiano. Raffinato interprete di standard, possiede una voce calda e swingante, spesso accostata a quelle di Michael Bublé e Frank Sinatra. È inoltre tra i pochissimi musicisti nel nostro Paese a utilizzare, prevalentemente in solo, la chitarra a sette corde ispirandosi a George Van Eps, Bucky e John Pizzarelli. Ha all’attivo numerosi lavori discografici. Nel 2021 sta pubblicando con regolarità diversi singoli che anticipano l’uscita di un nuovo album, previsto per il 2022.

Artista completo in grado di regalare al suo pubblico la felice combinazione di virtuosismi chitarristici e di una versatile vocalità che gli permette di spaziare tra vari stili musicali, Giuliano Ligabue ha condiviso il palcoscenico con diversi nomi di spicco del panorama jazz italiano ed internazionale, esibendosi in eventi privati, festival e club in Italia e Inghilterra.