Eventi sostenuti dalla Fondazione > Iguazù Acoustic Trio e Paola Folli

Iguazù Acoustic Trio e Paola Folli

24luglio2022ore 21:15Piazza dei Tigli - Piozzano (PC)

Iguazù Acoustic Trio
Paola Folli

 

Iguazù Acoustic Trio, un nome che richiama le favolose cascate sul confine tra Brasile e Argentina e che nasce proprio da lì, da quella forte passione dei membri della band per le sonorità del Sud America. Atmosfere e reminiscenze latine dove riecheggiano Salsa, Tango, Bossanova e Samba con influenze Nord-Americane che vanno dal jazz al funk passando per l’ R&B.
Gli Iguazù amano da sempre incrociare il loro percorso musicale con quello di altri artisti dando vita a repertori specifici, ragion per cui l’incontro con la splendida voce di Paola Folli non risulta essere casuale.
Paola Folli è da sempre una delle voci di riferimento del panorama italiano, molto apprezzata per la sua carriera solista, ricca di successi e collaborazioni importanti.

La sintesi di questo progetto è ben rappresentata nell’ultimo disco, presentato al Blue Note di Milano: l’unione tra le sonorità degli Iguazù Acoustic Trio e la voce di Paola danno vita a qualcosa di unico in grado di mixare tradizione e modernità, solidità e innovazione, eleganza e potenza.

Paola Folli (voce)
Fabio Gianni (pianoforte)
Marco Mistrangelo (basso)
Alex Battini de Barreiro (batteria e percussioni)

...................

Val Tidone Festival | XXIV Edizione

Con un cartellone di 16 concerti nel segno della contaminazione artistica, il Val Tidone Festival si prepara a vivere la sua XXIV edizione all’insegna di una importante novità: la partecipazione di dieci comuni della vallata alla manifestazione e l’inclusione di tutti le amministrazioni locali nel circuito della kermesse. Teatro dei concerti saranno Alta Val Tidone, Borgonovo, Calendasco, Castel San Giovanni, Gazzola, Gragnano, Piozzano, Rottofreno, Sarmato e Ziano, più la città di Piacenza.

Tra i grandi nomi nel programma della manifestazione, che si aprirà il 1 luglio e si svolgerà in luoghi di particolare interesse storico, architettonico e naturalistico, figurano: Sergej KrylovMichail LifitsPasquale IannoneCarlo Guaitoli e Lamberto Curtoni per la classica; voci del calibro di RonChiara CivelloSimona BenciniPeppe Servillo e Paola Folli; l’Otello dalla parte di Cassio di Alessandro Preziosi; i funambolici Luca Bassanese e Matthew Lee; l’omaggio a Frida Kahlo di Israel Varela con Karen Lugo e Rita Marcotulli; il chitarrista olandese Stochelo Rosenberg, i sassofonisti Javier GirottoTim Garland e tanti altri.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito sino a esaurimento dei posti, eccetto lo spettacolo del 1° ottobre.

Parallelamente al Festival, torneranno anche i CONCORSI VAL TIDONE, che vedranno centinaia di concorrenti da tutto il mondo darsi appuntamento a Castel San Giovanni.

 

...................

Scarica il Programma del Festival