Eventi sostenuti dalla Fondazione > Il cielo degli orsi

Il cielo degli orsi

27febbraio2022ore 16.30Teatro dei Filodrammatici | Via Santa Franca, 33 – Piacenza (PC)

Il cielo degli orsi

Dall’opera di Dolf Verroen & Wolf Erlbruch

con Deniz Azhar Azari, Andrea Coppone
regia e scene Fabrizio Montecchi
sagome Nicoletta Garioni, Federica Ferrari (tratte dai disegni di Wolf Erlbruch)
coreografie Valerio Longo
musiche Alessandro Nidi
costumi Tania Fedeli
luci Anna Adorno
realizzazione scene Sergio Bernasani

Un orso che, svegliatosi da un lungo letargo si mette a pensare a come sarebbe bello essere un papà e dopo un lungo cercare sembra capire che la soluzione sta in cielo... Un orsetto che è molto triste per la morte del nonno e, quando la mamma gli spiega che il nonno era molto stanco ed ora è felice nel cielo degli orsi, parte per il mondo alla sua ricerca... Per entrambi i protagonisti l’infinità del cielo sembra essere l’unico luogo in cui le loro domande possono essere soddisfatte. Ma si accorgono, alla fine del loro cercare, che è sulla terra, vicino a loro, che si trova la risposta. Lo spettacolo affronta temi delicati e profondi con leggerezza, tatto e una grande capacità di sintesi.

teatro d’ombre, d’attore e danza
da 3 anni - durata 50’

--------------------

A teatro con mamma e papà