Eventi sostenuti dalla Fondazione > Il lungo viaggio del coniglio Edoardo

Il lungo viaggio del coniglio Edoardo

11maggio2023ore 10:00Teatro Filodrammatici – via Santa Franca, 33 – Piacenza
ph Francesco Bondi

Accademia Perduta / Romagna Teatri

IL LUNGO VIAGGIO DEL CONIGLIO EDOARDO

di e con Maurizio Casali e Mariolina Coppola
oggetti di scena Maurizio Casali e Mariolina Coppola
regia Claudio Casadio

teatro d’attore e di figura, con musica e canzoni dal vivo

Edoardo è un coniglio di porcellana ed è molto fortunato. Vive in una bella casa, è amato e coccolato dalla sua padroncina ed è viziato dai genitori di lei, alla stregua di un vero coniglio. Ma uno sfortunato viaggio in crociera sconvolgerà per sempre la sua comoda vita. Gettato in una discarica, sarà adottato da un vagabondo, con cui viaggerà a lungo; costretto in seguito a lavorare come spaventapasseri, sarà liberato da un ragazzetto, orfano e solo come lui, con il quale condividerà un pezzo di strada e di vita. Dopo un brutto incidente, finirà con la testa rotta sul bancone di un negozio di bambole antiche. Riparato e riportato al suo antico splendore aspetterà a lungo, esposto sullo scaffale, che qualcuno lo venga a comprare. Ma ad Edoardo non interessa essere comprato: la vita lo ha messo a dura prova, ha conosciuto l’amore e più volte l’ha perduto, ora non gli importa più di nulla. Ma qualcuno alla fine verrà: il cerchio si è chiuso ed Edoardo finalmente torna a casa.

Salt’in Banco

Rassegna di Teatro Scuola 2022/2023
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione
Simona Rossi