Eventi sostenuti dalla Fondazione > Il più furbo

ph Mauro Del Papa

Teatro Gioco Vita

IL PIÙ FURBO

Disavventure di un incorreggibile lupo
Dall’opera di Mario Ramos

teatro d’ombre, d’attore e danza
da 3 anni – durata 50’

Nel folto del bosco un grande e cattivo Lupo affamato incontra la piccola Cappuccetto Rosso e subito elabora (dopotutto lui è il più furbo) un diabolico piano per mangiarsela. Senza esitazioni, lo mette in pratica. Mentre si avvicina alla casa della nonna pregusta già il pranzetto: sarà uno scherzo da ragazzi divorarsele entrambe… Sembra l’inizio della favola che tutti conosciamo, almeno finché il Lupo non infila la camicia da notte della nonna con tanto di cuffietta d’ordinanza ed esce di casa… rimanendo chiuso fuori! Ma il bosco è un luogo molto frequentato, soprattutto dai personaggi delle fiabe, e il nostro Lupo fa imbarazzanti incontri (i Tre Porcellini, i Sette Nani, il Principe Azzurro) che mettono fortemente in crisi la sua vanità.

--------------------

A teatro con mamma e papà

Rassegna di teatro per le famiglie 2022/2023
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione