Eventi sostenuti dalla Fondazione > Isa Mazzocchi, show cooking all’ombra della pieve

Isa Mazzocchi, show cooking all’ombra della pieve

15giugno2022ore 18:30Pieve di Bilegno (PC)

Isa Mazzocchi, show cooking all’ombra della pieve

Esperienza gastronomica e visita guidata per l’anteprima della nuova rassegna «Di pieve in pieve»

Mercoledì 15 giugno, alle ore 18:30, presso la pieve di Bilegno (chiesa di San Giorgio), la chef stellata Isa Mazzocchi condurrà il pubblico in un’esperienza gastronomica che, partendo dal Medioevo, farà scoprire un piatto divenuto tradizione piacentina: i pisarei e fasò. L’incontro sarà seguito dalla visita guidata alla pieve, custode di un’importante storia romanica.

Isa Mazzocchi è chef del ristorante “La Palta” (1 stella Michelin) a Bilegno, frazione di Borgonovo Val Tidone (PC), e insignita del premio Michelin Chef Donna 2021 by Veuve Clicquot. È una delle 42 chef italiane a capo di ristoranti stellati.

L’evento è gratuito. Per informazioni o prenotazioni: [email protected] | T  349 5169093

L’appuntamento con Isa Mazzocchi costituisce la serata d’anteprima della rassegna «Di pieve in pieve», la nuova offerta culturale tra arte, cammini, cibo, musica e letteratura nell’Appennino Piacentino e Parmense. I 60 appuntamenti in calendario saranno presentati alla stampa lunedì 13 giugno alle ore 11:00 presso il Salone degli Affreschi del Palazzo Vescovile di Piacenza.

La rassegna «Di pieve in pieve», finanziata dal «GAL del Ducato», in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Piacenza-Bobbio in occasione del IX centenario della fondazione della Cattedrale, è organizzata da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation” di Confcooperative.