Eventi sostenuti dalla Fondazione > Jazz Passion Trio

Jazz Passion Trio

12agosto2021ore 21:30Croara Country Club, Croara di Rivergaro (PC)

Croara Country Club Croara di Rivergaro

JAZZ PASSION TRIO

Lino Franceschetti pianoforte
Mauro Sereno contrabbasso
Emilio Zilioli batteria

DEGUSTAZIONE JAZZ

Ingresso solo su prenotazione € 5

Via mail a [email protected] o telefonando al 366 5373201 specificando il numero di persone per le quali si intende prenotare.

Il Jazz Passion Trio si è formato alcuni anni fa per volontà dei tre musicisti che lo compongono, tutti di forte estrazione jazzistica e con esperienze professionali similari. A questo si aggiunga in particolare la maestria e il virtuosismo del pianista, forte anche di una padronanza strumentale stupefacente, grazie anche ai suoi intensi studi di pianoforte classico.

I tre musicisti si sono ritrovati fondamentalmente per gioire nel suonare i migliori standard della tradizione jazzistica, senza porsi particolari obiettivi di rivisitazione, tanto di moda in questi anni e che a volte producono effetti non troppo positivi sul già ottimo materiale di partenza. Un repertorio quindi non particolarmente ricercato sotto il punto di vista dei brani, anzi la sfida, se così possiamo definirla, è proprio quella di riproporre brani famosissimi con la verve e l’energia che incredibilmente si crea nell’interplay tra di loro.

Un concerto quindi gustosissimo e adatto a tutti i palati, in quanto lo swing e la gioia di suonare grandi melodie jazz è il vero collante di questa frizzante formazione.