Eventi sostenuti dalla Fondazione > La valutazione d’impatto sociale | Secondo Incontro

La valutazione d’impatto sociale | Secondo Incontro

11maggio2022ore 14:30 - 17:30Sala riunioni dell’Emporio Solidale - Via Primo Maggio 62, Piacenza

Due incontri, in presenza, per ragionare ed esercitarsi sulla valutazione d’impatto sociale. Verremo accompagnati da Iress - Istituto Regionale Emiliano-Romagnolo per i Servizi Sociali e Sanitari, la ricerca applicata e la formazione.

27 aprile 2022 | Primo incontro (14.30-17.30)

• La valutazione d’impatto sociale: definizioni, funzioni, approcci (ad esempio approccio costruttivista,
    partecipativo, ecc.), metodologie quali-quantitative e strumenti (utilizzati da IRESS).
  • Fattori da presidiare nelle relazioni tra partner/stakeholder e tra questi e soggetto valutatore

11 maggio 2022 | Secondo incontro (14.30-17.30)

• La valutazione d’impatto nel progetto “Fill the Gap” (Impresa sociale Con I BambiniCIB): disegno
    di valutazione, cambiamenti in fieri, esiti della valutazione longitudinale controfattuale e nel progetto “Accanto a te” (Fondazione Cariparma). Linee guida per una buona riuscita del progetto valutativo.
  • La costruzione del Disegno di valutazione: esercitazione in sottogruppo su eventuali progetti di rete in fieri. Breve confronto sul lavoro di gruppo.

La partecipazione è gratuita.
È NECESSARIO ISCRIVERSI ATTRAVERSO questo modulo online ENTRO IL 23 APRILE 2022
Per informazioni: [email protected] - tel. 0523 306120