Eventi sostenuti dalla Fondazione > Le avventure di Pesce Gaetano

Le avventure di Pesce Gaetano

23gennaio2023ore 09:00 e ore 10:45Teatro Filodrammatici – via Santa Franca, 33 – Piacenza
ph Sanzio Fusconi

Giallo Mare Minimal Teatro

LE AVVENTURE DI PESCE GAETANO

teatro d’attore, disegni di sabbia e animazioni digitali
da 2 a 7 anni – durata 50’

Gaetano è un pesciolino curioso che sogna di fare un grande viaggio e andare a scoprire il mondo. Un giorno decide di partire e l’unico modo per andar via dalla sorgente è gettarsi nella cascata. Un atto di coraggio con cui inizia un viaggio alla scoperta del mondo: dalla cascata arriverà nel ruscello, quindi nel fiume e poi nel mare… Quanti incontri fa Gaetano in questo lungo viaggio, alcuni paurosi altri piacevoli… i pesci grigi, il granchio, l’allodola, l’airone, le lavandaie, il luccio e infine l’orata, il pesce Lanterna… Gaetano impara a difendersi, a farsi nuovi amici, a non aver paura. Un artista multimediale muove i personaggi realizzati in digitale e li fa interagire con l’attrice e una sand artist che scolpisce, modella, disegna con la sabbia con straordinaria abilità creando ambienti e situazioni che tramite una video camera vengono proiettate in diretta.

Salt’in Banco

Rassegna di teatro per le famiglie 2022/2023
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione
Simona Rossi