Eventi sostenuti dalla Fondazione > Madame Demodè (Circo contemporaneo) | Amore Pony (Circo contemporaneo)

Madame Demodè (Circo contemporaneo) | Amore Pony (Circo contemporaneo)

02settembre2021ore 21:00 e ore 22:00Piazza della Rocca G. Garibaldi, Borgonovo Val Tidone (PC)

Duo Linda

Madame Demodè (Circo contemporaneo) | Ore 21:00

Di e con Silvia Martini & Mario Levis
Musica Mario Levis
Vincitori, Premio Trampolino A.C.C.I. Premio Emilio Vassalli 2018, Poetic Invasion di Open street.
In co produzione con Veregra Street

Spettacolo di clown, musica dal vivo, lancio di coltelli e arti circensi. Al giorno d'oggi viviamo nell'ansia della comunicazione, nella costante necessità di sapere cosa faccia l'altro, con chi è, cosa ha pensato, quando e dove? È possibile comunicare senza sapere tutto questo? La bellezza di un incontro casuale, la purezza di un gesto inaspettato o la condivisione di un pensiero nella distanza sembrano ormai concetti fuorimoda...anzi...Demodè! È ciò che vivono i due clown che con le loro inquietudini e le loro composizioni musicali cercano di destreggiarsi tra lanci di coltelli, giocoleria, verticali a due metri d'altezza, restando coinvolti in una sinfonia di imprevisti e in una danza di eccentriche follie sperando alla fine di tutto di amarsi senza sapere.

Attraverso le alte tecniche circensi e la musica dal vivo i due eccentrici personaggi fuori dal tempo raccontano una storia, o forse più di una, immersi in un contesto fantasioso ed originale composto da una struttura che racchiude un mondo fatto di ironica follia, poetica musicale e vertiginosa destrezza. I tempi moderni sembrano ormai travolti da una inquietante ansia di sapere costantemente cosa faccia l’altro dove si trovi a cosa stia pensando… La bellezza di un incontro inaspettato la purezza di un gesto casuale o la condivisione di un pensiero nella distanza sembrano ormai concetti fuori moda … anzi demodé! Lancio di coltelli verticali e gioco le RIA con oggetti speciali si combinano in una sinfonia di imprevisti eseguita dal vivo a suon di violino chitarra Loop station e beatbox. I due centri personaggi fuori dal tempo raccontano una storia o forse più di una immersi in un contesto fantasioso ed originale composto da una struttura che racchiude un mondo fatto di ironica follia poetica musicale e vertiginose destrezze.

Silvia Martini nasce a Roma dopo una carriera da ginnasta si laurea in archeologia ed inizia la sua carriera circense prima a Madrid nella scuola di circo Carampa e successivamente a Buenos Aires nella scuola di circo Criollo. Si diploma come clown nel Los Estudios teatrales Chamè-Genè e frequenta in Italia l’atelier di teatro fisico Philippe Radice; è autrice e performer di numerosi spettacoli internazionali.

Mario Levis, clown musicista giocoliere, nasce sulle montagne bellunesi; frequenta l’atelier di teatro fisico di Philippe Radice. Intraprende un viaggio studio in Brasile presso il teatro Iume di CampiNAS. È autore ed interprete di importanti spettacoli internazionali e vincitore di numerosi premi.

...................

 

Margherita Mischitelli

Amore Pony (Circo contemporaneo) | Ore 22:00

Un viaggio alla scoperta della femminilità tra suggestioni fiabesche e risvolti grotteschi. Uno spettacolo narrato da una protagonista eccentrica e naïf che vi condurrà all’interno dell’inafferrabile mondo del desiderio fatto di equilibri instabili e mini pony parlanti.

Con questo spettacolo l’Artista ha ricevuto nel 2019 il riconoscimento di "giovane talento" al busker festival di Werne (DE), partecipando poi a festival in Germania, Austria, Italia e Croazia.

MARGHERITA MISCHITELLI L’incontro destinato a cambiare la mia sin qui breve vita avviene già a nove anni, con la scoperta della ginnastica ritmica. Dopo un’altrettanto breve pausa di riflessione, tra i sedici e i vent’anni, dovuta a una temporanea infatuazione per gli studi in giurisprudenza, rimango folgorata da analoghe forme di arte fisica come il trapezio fisso e il circo contemporaneo. Decido così di iscrivermi alla scuola di circo professionale “Flic” di Torino, dove mi specializzo nella tecnica acrobatica della ruota Cyr. Contestualmente, assieme a un amico inizio a lavorare e a mettere in pratica uno spettacolo di strada. Avvertendo l’esigenza di riuscire a coniugare il circo col teatro comico frequento anche la scuola di teatro fisico Philip Radice (Lecoq): qui nascono il numero canoro-clownesco “Rosso con l’Osso” e lo spettacolo di strada comico “Amore Pony”. Dal 2017 lavoro con il mio spettacolo di strada solista: “Amore Pony”, con il quale nel 2019 ottengo il riconoscimento di "giovane talento" al busker festival di Werne (DE) e partecipo a festival in Germania, Austria, Italia e Croazia. Dal 2018 sono artista di circo all’interno dello spettacolo di opera lirica “Orphée et Eurydice”, regia di Aurélien Bory che è stato e sarà rappresentato in: Francia, Svizzera, Belgio e Cina. Ho lavorato con la mia performance di ruota Cyr all'interno dello spettacolo itinerante di tipo “varieté”: “Petit Cabaret 1924”. Nel 2018 fondo con Bastian Von Marttens la compagnia “Labama Circus” che crea lo spettacolo di strada: “Kaleido Cabaret” e debutta al "Ferrara Buskers Festival».

...................

LULTIMA PROVINCIA 2021

30esima Edizione | 7 agosto - 12 settembre 2021

Festival di teatro e circo | Manicomisc Teatro

Ingresso libero