Eventi sostenuti dalla Fondazione > Markus Stockhausen - Concerto con gli allievi del Conservatorio Nicolini

Markus Stockhausen - Concerto con gli allievi del Conservatorio Nicolini

27marzo2023ore 18:00Conservatorio Nicolini, Via Santa Franca, 35 – Piacenza

Markus Stockhausen

Concerto con gli allievi del Conservatorio Nicolini

Progetto a cura dei docenti Daniele Balleello e Alessandra Garosi.
In collaborazione con "Musiche Nuove" a Piacenza.

Dopo il successo del concerto in Santa Chiara lo scorso giugno, il Conservatorio di Piacenza ha invitato il grande musicista tedesco per una masterclass sulla musica intuitiva, organizzata da Alessandra Garosi, titolare della cattedra di musica da Camera. Nell’ottica della sempre più stretta collaborazione con il Conservatorio Nicolini, si è pensato di organizzare, dopo la masterclass, un concerto con gli allievi e il celebre Maestro. Leggenda nel jazz contemporaneo d’élite e nella musica classica, Markus Stockhausen ha inciso per ECM opere a suo nome in diversi contesti, dopo aver intrapreso una formidabile carriera a seguito del padre, il celeberrimo Karlheinz Stockhausen, tra i più grandi compositori del XX secolo.

KARLHEINZ STOCKHAUSEN
Tierkreis
Elaborazione per quintetto tratta da due versioni originali (ed. Stockhausen - Verlag)
- TIERKREIS 12 MELODIEN DER STERNZEICHEN version for a melody and chordal instrument