Eventi sostenuti dalla Fondazione > Night train (circo contemporaneo)

Night train (circo contemporaneo)

25agosto2021ore 21:00Piazza della Pace, Gragnano Trebbiense (PC)

Black Blues Brothers (Kenia)

Night train (circo contemporaneo)

Lo spettacolo viene replicato a Gragnano per offrire al maggior numero possibile di spettatori di fruire di questo spettacolo unico nel suo genere. Uno show acrobatico comico musicale, con una colonna sonora indimenticabile.

Nella sala d’aspetto di una stazione ferroviaria cinque uomini, con indosso trench alla Humphrey Bogart, sono in attesa. Di un treno? Di una persona?

Per ingannare il tempo si scatenano in acrobazie incredibili, che sfruttano tutto ciò che li circonda per numeri mozzafiato: i tavoli, le sedie… anche i passaggi a livello! è uno show acrobatico comico musicale, con una colonna sonora indimenticabile che attinge al periodo d’oro della musica statunitense e propone sequenze acrobatiche inedite e travolgenti.

Sulle travolgenti note della colonna sonora del leggendario film di John Landis, i Black Blues Brothers fanno rivivere ogni sera uno dei più grandi miti pop dei nostri tempi a colpi di piramidi umane, limbo col fuoco, salti acrobatici con la corda e nei cerchi.

La versione open air è pensata appositamente per gli spazi outdoor, con la scenografia e gli oggetti di scena adattabili al luogo della performance: dai palchi alle piazze, dalle strade alle arene circensi, il ritmo dei Black Blues Brothers è perfetto per ogni contesto.

Hit memorabili come Twistin’ the night away, Blue Moon, Just a gigolo e brani dei più grandi interpreti Usa quali Elvis Presley, Aretha Franklin, Chubby Checker, Glenn Miller e Keith Emerson accompagnano un repertorio dinamico e divertente fatto di piramidi, salti mortali, esercizi con la corda e molto altro! Scritta e diretta da Alexander Sunny (produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali TV sul Cirque du Soleil), la seconda attesissima produzione dei Black Blues Brothers riporta sul palco i cinque artisti africani che hanno già riscosso grandissimo successo in un tour mondiale che li ha portati in Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Australia, Emirati Arabi, Olanda, Austria, Svizzera, Polonia, Belgio, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Lussemburgo, Principato di Monaco, Vaticano e naturalmente Italia.

....................

LULTIMA PROVINCIA 2021

30esima Edizione | 7 agosto - 12 settembre 2021

Festival di teatro e circo | Manicomisc Teatro

Ingresso libero

Iscriviti alla nostra mailing list