Eventi sostenuti dalla Fondazione > Night train (circo contemporaneo)

Night train (circo contemporaneo)

24agosto2021ore 21:00Piazza del Castello, Vigolzone (PC)

Black Blues Brothers (Kenia)

Night train (circo contemporaneo)

Nella sala d’aspetto di una stazione ferroviaria cinque uomini, con indosso trench alla Humphrey Bogart, sono in attesa. Di un treno? Di una persona? Per ingannare il tempo si scatenano in acrobazie incredibili, che sfruttano tutto ciò che li circonda per numeri mozzafiato: i tavoli, le sedie… anche i passaggi a livello! è uno show acrobatico comico musicale, con una colonna sonora indimenticabile che attinge al periodo d’oro della musica statunitense e propone sequenze acrobatiche inedite e travolgenti.

Sulle travolgenti note della colonna sonora del leggendario film di John Landis, i Black Blues Brothers fanno rivivere ogni sera uno dei più grandi miti pop dei nostri tempi a colpi di piramidi umane, limbo col fuoco, salti acrobatici con la corda e nei cerchi.

La versione open air è pensata appositamente per gli spazi outdoor, con la scenografia e gli oggetti di scena adattabili al luogo della performance: dai palchi alle piazze, dalle strade alle arene circensi, il ritmo dei Black Blues Brothers è perfetto per ogni contesto.

Hit memorabili come Twistin’ the night away, Blue Moon, Just a gigolo e brani dei più grandi interpreti Usa quali Elvis Presley, Aretha Franklin, Chubby Checker, Glenn Miller e Keith Emerson accompagnano un repertorio dinamico e divertente fatto di piramidi, salti mortali, esercizi con la corda e molto altro! Scritta e diretta da Alexander Sunny (produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali TV sul Cirque du Soleil), la seconda attesissima produzione dei Black Blues Brothers riporta sul palco i cinque artisti africani che hanno già riscosso grandissimo successo in un tour mondiale che li ha portati in Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Australia, Emirati Arabi, Olanda, Austria, Svizzera, Polonia, Belgio, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Lussemburgo, Principato di Monaco, Vaticano e naturalmente Italia.

La scintillante impresa dei magnifici cinque”: così il celebre critico Franco Cordelli ha definito sul Corriere della Sera lo show The Black Blues Brothers, che ha superato le 600 date in tutto il mondo registrando oltre 300.000 spettatori. Durante il Festival Fringe di Edimburgo 2019, la più importante rassegna di spettacolo dal vivo al mondo, The Black Blues Brothers è risultato essere uno dei più visti e più apprezzati dal pubblico, il teatro spesso sold out, ogni giorno standing ovation, con una grande attenzione da parte della stampa che gli ha dedicato recensioni a quattro e cinque stelle. Il giornale australiano The Advertiser ha scelto lo spettacolo come miglior show di teatro acrobatico del Festival Fringe di Adelaide 2020.

The Black Blues Brothers ha elettrizzato il pubblico di teatri prestigiosi (come il Quirino di Roma, il Coccia di Novara, il Victoria Eugenia di San Sebastián e il Music Hall nelle Assembly Rooms di Edimburgo), di kermesse internazionali (tra cui il Festival Sziget di Budapest, il MAC di Barcellona e la Kleines Fest di Hannover), di casinò internazionali e di grandi eventi.

I Black Blues Brothers hanno avuto l’onore di esibirsi per Papa Francesco, che si è personalmente congratulato con loro durante il Giubileo dello Spettacolo Popolare e sono stati ospiti del Principe Alberto per la cena di gala dei Rolex Master di Tennis allo Sporting Club di Monte Carlo. Invitati alla Royal Variety Performance, la storica trasmissione TV ideata dalla famiglia reale inglese che dal 1912 accoglie i più grandi nomi della danza, del teatro e del circo (i Beatles, Elton John, Rudolf Nureyev, Stan Laurel e Oliver Hardy, tra le star avvicendatesi nel corso degli anni), la loro esibizione è risultata essere una delle più apprezzate dagli spettatori in una serata che ha visto sfilare celebri stelle dello spettacolo dal vivo, introdotte dal Principe Carlo che ha lodato l’enorme talento degli artisti coinvolti.

L'enorme riscontro planetario è valso agli acrobati l'invito a celebri programmi TV quali Le plus grand cabaret du monde, considerata il top per queste forme artistiche, e Tú Sí Que Vales Italia che li ha visti arrivare in finale lasciando a bocca aperta pubblico e giuria.

....................

LULTIMA PROVINCIA 2021