Eventi sostenuti dalla Fondazione > Nonno Mollica

luci Davide Bagni

teatro d’attore
da 3 anni – durata 60’

Martino, un pescatore molto famoso e molto amato, smette improvvisamente di pescare il suo meraviglioso pesce. Perché? Cosa è successo? Da quel giorno Martino tutte le mattine, prima che i ragazzi del borgo entrino a scuola, racconta loro una storia di mare, ma non una storia qualsiasi, storie dell’altro mondo, storie che nessuno ha mai ascoltato. I bambini tutte le mattine puntuali assistono a questo prodigio in cambio di un po’ di mollica, semplicemente un po’ di mollica di pane. Per questo Martino presto sarà chiamato da tutti Nonno Mollica.
Ogni sera, in un paese che sta di fronte al mare, un anziano pescatore racconta storie fantastiche e meravigliose che parlano di marinai, navi e personaggi fantastici… da dove vengono tutte queste storie? La figlia di Nonno Mollica accompagnerà il pubblico all’incontro con il vecchio narratore.

A teatro con mamma e papà

Rassegna di teatro per le famiglie 2022/2023
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione
Simona Rossi