Eventi sostenuti dalla Fondazione > Paola Folli & Iguazù Acoustic Trio

Paola Folli & Iguazù Acoustic Trio

14luglio2021ore 21:30Croara Country Club (Trebbia Shire)

PAOLA FOLLI & IGUAZÙ ACOUSTIC TRIO

In stretta collaborazione con la neonata associazione “Trebbia Shire”

Paola Folli voce
Fabio Gianni pianoforte
Marco Mistrangelo contrabbasso
Alex Battini de Barreriro batteria

Ingresso libero

“Trebbia Shire”, la neonata associazione che intende promuovere le eccellenze di una della più bella valli d’Italia all’estero, è partner fondamentale di questa inaugurazione. La sede è prestigiosa e ubicata nel suggestivo Country Club di Croara, sulla iva destra del fiume Trebbia.

Grazie alla fattiva collaborazione con loro si realizzerà una bellissima inaugurazione del Summertime in Jazz vero e proprio, dinnanzi alla villa ottocentesca inserita nel suggestivo contesto dei campi da golf dell’Associazione.

Iguazù Acoustic Trio, un nome che richiama le favolose cascate sul confine tra Brasile e Argentina e che nasce proprio da lì, da quella forte passione dei membri della band per le sonorità del sudamerica. Atmosfere e reminiscenze latine dove riecheggiano Salsa, Tango, Bossanova e Samba con influenze nordamericane che vanno dal Jazz al Funky passando per il R&B. I molti anni di esperienza alle spalle dei tre musicisti influiscono positivamente sul loro interplay, spiccato ed empatico, grazie a molti anni in tour insieme che ne hanno consolidato l’amicizia. Ognuno dei tre ha portato in questo progetto le proprie esperienze e le proprie passioni musicali: dalle energiche sonorità afrocubane con contaminazioni Jazz, ad arrangiamenti personali di cover che fanno omaggio a grandi personalità del Latin-jazz internazionale.

Gli Iguazù amano da sempre incrociare il loro percorso musicale con quello di altri artisti dando vita a repertori specifici, ragion per cui l’incontro con la splendida voce di Paola Folli non risulta essere casuale. Paola è da sempre una delle voci di riferimento del panorama italiano: molto apprezzata per la sua carriera solista, ricca di successi e collaborazioni importanti, è nota anche per il suo ruolo di vocal coach ad “X Factor” e vocalist in numerose e prestigiose produzioni a livello nazionale. Oltre alle tante collaborazioni in ambito Pop, ha poi spesso affiancato e condiviso il palco con diversi esponenti della musica jazz. L’unione tra le sonorità degli Iguazù Acoustic Trio e la voce di Paola danno vita a qualcosa di unico in grado di mixare tradizione e modernità, solidità e innovazione, eleganza e potenza.