Eventi sostenuti dalla Fondazione > Pasquale Iannone

Pasquale Iannone

01ottobre2022ore 20:30Teatro Municipale - Piacenza

Pasquale Iannone (pianoforte)

ITradizionale passaggio di testimone tra il Val Tidone Festival e la stagione musicale del Teatro Municipale, con il concerto coprodotto da Fondazione Val Tidone Musica e Fondazione Teatri di Piacenza che quest’anno vedrà protagonista Pasquale Iannone.
Professore al Conservatorio di Bari, Pasquale Iannone ha suonato sia in recital che con orchestra per importanti Società concertistiche in Italia (Sala Verdi di Milano, Teatro Petruzzelli di Bari, Teatro Bellini di Catania etc.), USA, Messico, Francia (Parigi – Salle Cortot), Germania, Polonia, Scozia, Olanda (Concertgebow Recital Hall), Romania, Bulgaria, Malta, Portogallo, Turchia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Sud Africa…
Insignito del Premio Foyer 2005 al Teatro dell’Opera di Roma, viene invitato spesso nella giurie di Concorsi internazionali di musica e tiene regolarmente masterclasses e corsi di perfezionamento pianistico in tutto il mondo.

Docente apprezzato a livello globale, tra i suoi allievi ci sono numerosi vincitori di concorsi e musicisti oggi in carriera.

S. RACHMANINOV – 6 Momenti Musicali op.16
F. LISZT – Sonata in Si minore

N.B. Ingresso a pagamento – Per l’acquisto dei biglietti rivolgersi al Teatro Municipale di Piacenza

...................

Val Tidone Festival | XXIV Edizione

Con un cartellone di 16 concerti nel segno della contaminazione artistica, il Val Tidone Festival si prepara a vivere la sua XXIV edizione all’insegna di una importante novità: la partecipazione di dieci comuni della vallata alla manifestazione e l’inclusione di tutti le amministrazioni locali nel circuito della kermesse. Teatro dei concerti saranno Alta Val Tidone, Borgonovo, Calendasco, Castel San Giovanni, Gazzola, Gragnano, Piozzano, Rottofreno, Sarmato e Ziano, più la città di Piacenza.

Tra i grandi nomi nel programma della manifestazione, che si aprirà il 1 luglio e si svolgerà in luoghi di particolare interesse storico, architettonico e naturalistico, figurano: Sergej KrylovMichail LifitsPasquale IannoneCarlo Guaitoli e Lamberto Curtoni per la classica; voci del calibro di RonChiara CivelloSimona BenciniPeppe Servillo e Paola Folli; l’Otello dalla parte di Cassio di Alessandro Preziosi; i funambolici Luca Bassanese e Matthew Lee; l’omaggio a Frida Kahlo di Israel Varela con Karen Lugo e Rita Marcotulli; il chitarrista olandese Stochelo Rosenberg, i sassofonisti Javier GirottoTim Garland e tanti altri.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito sino a esaurimento dei posti, eccetto lo spettacolo del 1° ottobre.

Parallelamente al Festival, torneranno anche i CONCORSI VAL TIDONE, che vedranno centinaia di concorrenti da tutto il mondo darsi appuntamento a Castel San Giovanni.

 

...................

Scarica il Programma del Festival

Iscriviti alla nostra mailing list