Eventi sostenuti dalla Fondazione > Petit Cabaret 1924

Petit Cabaret 1924

15luglio2021Ore 22:30Arena Daturi (sotto tendone), Piacenza

Petit Cabaret 1924

spettacolo di circo contemporaneo

Lo spettacolo ha posti limitati ed è obbligatoria la prenotazione.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI AL: +39 353 4302346

Entrata euro 10,00 ridotto euro 5,00

Il Petit Cabaret 1924 è uno spettacolo che si ispira all’illustre e scanzonato teatro di varietà dell’inizio del secolo scorso, periodo di grande speranza ed emancipazione sociale ed artistica.

Gli artisti che vi si esibiscono sono di provenienza internazionale e propongono un ricco programma di intrattenimento al ritmo di musiche jazz, charleston e swing.

Lo spettacolo è sempre una sorpresa per il pubblico in quanto l’equipe propone un nuovo repertorio ed è diversa ad ogni montaggio del tendone. Ognuno degli spettatori è un ospite gradito e viene strappato dalla realtà per essere condotto in un’esperienza coinvolgente ed emozionale.

L’opera d’arte non è il prodotto della creazione, ma l’artista stesso.

Le rappresentazioni avvengono all’interno di una tensostruttura in cui è riprodotto l’ambiente tipico dei locali delle cosiddette “années folles” parigine. Il pubblico assiste e partecipa allo spettacolo, che si svolge a 360°, accomodato su tavolini in ferro battuto, riscaldato dalla luce di un lumino, in un ambiente raffinato e familiare. Varcando la soglia di questo piccolo tendone di soli 13 metri di diametro, verrete sorpresi dalla cura per i dettagli e la genuinità dell’ambiente.

................