Eventi sostenuti dalla Fondazione > Pop bins! (Clown musicale)

Pop bins! (Clown musicale)

05settembre2021ore 21:00Corte della Chiesa di San Faustino e Giovita, Frazione Tuna - Gazzola (PC)

Jashgawronski Brothers

Pop bins! (Clown musicale)

È l’ultimo grande successo il punto chiave è non buttare via nulla… nulla si crea e niente si distrugge ma tutto si può trasformare…Basta un poco di fantasia per apprezzare al meglio questa musica non comune ! Gli oggetti utilizzati acquisteranno una nuova dimensione..Tutto salta fuori dai bidoni! Tutti i suoni della musica pop si diffondono come spazzatura. Dalle scope ai secchi, dalle grattugie alla carta igienica, dal secco all'umido.

Si tratta di uno spettacolo in cui l'invenzione diventa musica e gli oggetti comuni acquistano una nuova dimensione fantastica e comica. Spettacolo per tutti.

Hanno suonato in Brasile, Messico, Giappone e nei più importanti festival di tutta Europa riscuotendo ovunque valanghe di applausi. Sono loro! Sono gli Jashgawronsky Brothers e sono tra gli inventori del genere musicale più strano del mondo: la musica del riciclo! Usando strumenti creati con materiali di uso comune, riescono ad ottenere suoni incredibili e fare musica con scope, imbuti, barattoli, cucchiai, piatti, bicchieri, tubi e cestini. Si sono inventati la batteria da cucina, il sax annaffiatoio, la tastiera a pompa di bicicletta, il bassotuba imbuto, la trombatubo, le percussioni con sacchetti di patatine, bottiglie di plastica intonate e suonate sulla testa, grattuge per il pane, coltelli, contrabbassi scopa, arpe con attaccapanni, cornamuse con bambole gonfiabili e molto altro ancora.

Sono molti i paesi dove gli Jash si sono esibiti: Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera, Austria, Germania, Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia, Finlandia, Giappone, Messico, Brasile, Canada, Romania, Polonia e ovunque hanno lasciato ricordi indelebili, perchè la loro originalità, la loro simpatia e l’abilità nel coinvolgere e travolgere il pubblico li rende davvero unici.

...................

LULTIMA PROVINCIA 2021

30esima Edizione | 7 agosto - 12 settembre 2021

Festival di teatro e circo | Manicomisc Teatro

Ingresso libero

Iscriviti alla nostra mailing list