Eventi sostenuti dalla Fondazione > Punire non serve a nulla. Imparare a dare le regole che aiutano a crescere

Punire non serve a nulla. Imparare a dare le regole che aiutano a crescere

19maggio2023ore 20:45Scuola primaria Renzo Pezzani, Via A. Emmanueli 30 - Piacenza

Punire non serve a nulla

Imparare a dare le regole che aiutano a crescere

Con Daniele Novara, pedagogista e direttore CPP

La tredicesima edizione della Scuola Genitori di Piacenza si conclude con un tema di grande interesse per genitori, educatori e insegnanti.

Punire non serve a nulla. Imparare a dare le regole che aiutano a crescere

Le punizioni sono elementi estranei ai processi educativi, non hanno nessuna chance di favorire davvero la crescita dei figli e fanno male sia a loro che ai genitori. È importante imparare a rafforzare il legame all’interno della famiglia, puntare su una valida educazione e sull’organizzarsi bene, senza modalità coercitive.

Ingresso libero e gratuito.
Per informazioni: Segreteria Scuola Genitori, Miriam Novara [email protected] 0523498594

Il progetto Scuola Genitori di Piacenza è realizzato con il patrocinio della Città di Piacenza e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, in collaborazione con Terzo Circolo Didattico, Scuola Dante Alighieri – Giosuè Carducci, Direzione Didattica 7° Circolo e Direzione Didattica 5° Circolo.

Sono in programma 4 serate gratuite dedicate a genitori, insegnanti e educatori, scarica e condividi la locandina con il programma completo.

...................

Scarica la Locandina