Eventi sostenuti dalla Fondazione > Racconti dalla finestra

Teatro Gioco Vita

RACCONTI DALLA FINESTRA

ideazione e interpretazione Barbara Eforo

pubblico: da 4 a 6 anni / da 6 a 10 anni (gruppi omogenei per età)
teatro di narrazione e oggetti

C’è una donna dietro a una finestra che legge, legge, legge… poi si guarda attorno e si accorge che nella sua casetta ci sono tante cose con cui potrebbe giocare.
Allora inizia a rovistare nelle sue scatole, nei sacchetti della spesa appena fatta e le sue storie prendono vita.
Una caffettiera può diventare Luca il ferroviere, un cucchiaio di legno trasformarsi in una vecchina, una pera può volare come una mongolfiera sorvolando un cuscino-nuvola.
E così gli oggetti di uso quotidiano, le bellissime cose “che non servono più”, la frutta e la verdura possono finalmente salire su un palcoscenico a prendersi i meritati applausi dopo una vita trascorsa nell’ombra dei cassetti, nelle angustie delle tasche e negli odori della cucina.

Salt’in Banco

Rassegna di Teatro Scuola 2022/2023
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione
Simona Rossi